Ponti e corone in ceramica
Grazie alle protesi dentarie i denti mancanti non sono più un problema.
I ponti e le corone possono sostituire i denti mancanti, i denti danneggiati, i denti che creano problemi estetici e i denti che creano problemi funzionali al sistema masticatorio.
Mentre le corone servono a coprire un dente (danneggiato, medicato o indebolito), i ponti sostituiscono più denti in una serie di denti.
Prima del montaggio del ponte o della corona (capsula), il dentista fa i lavori necessari di conservativa dentale e prepara il moncone. Una volta che il dente viene limato, e preparato, il dentista prende l’impronta.
In base all’impronta vengono costruiti il ponte o la corona.In questo periodo il paziente porta ponti o le capsule provisorie. Nel fratempo l’odontotecnico prepara i pezzi del lavoro definitvo, e segue la prova dello stesso nella bocca, dove si verifica se è corretta la chiusura del morso. Quando soddisfatti del lavoro svolto, seguirà la cementazione definitiva delle capsule e dei ponti permanenti.
Materiali
I ponti e le corone si differenziano a seconda dei materiali con i quali vengono costruiti.
Si tratta di quattro materiali diversi:
- metallo prezioso-ceramica (porecellana)
Il metodo tradizionale della costruzione dei ponti e corone in ceramica. Corone e ponti che associano metallo e ceramica e più precisamente un’anima di metallo rivestita di ceramica (porcellana) del colore dei denti naturali. - zirconio-ceramica
I ponti e le corone in zirconio- cermica rappresentano una versione più moderna rispetto gli stessi in metallo-ceramica. Gli ultimi possono venire costruiti solo sotto indicazioni precise. - oro-ceramica
I ponti e le corone (capsule) in oro-ceramica, presentano la soluzione ideale per le persone che presentano varie alergie. I ponti e le corone in oro-ceramica sono di alta qualità estetica, non c’è nessuna controindicazione per la loro applicazione. I ponti in oro-ceramica rappresentano uno dei lavori migliori e di maggior qualità nella protesica. - ceramica pura-porcellana (empress)
corone in ceramica integrale, le cosidette jacket capsule.
I ponti sono soluzioni migliori rispetto le protesi
Il ponte è una soluzione migliore rispetto le protesi per più motivi.
La ragione per la quale il ponte è una soluzione migliore rispetto la protesi è il fatto che il ponte, una volta fissato con il cemento definitivo) resta fisso nel momento della masticazione e mentre si parla. Inoltre, il ponte non tocca il palato e in questo modo non si diminuisce la sensibilità nei confronti dei gusti, non si ha nessuna difficoltà nel parlare. L’addattamento al ponte è veloce e semplice.
I denti hanno un aspetto del tutto naturale, sono pure protetti dalla carie. Il periodo dell’addattamento ai nuovi ponti e alle nuove corone è molto breve e il paziente li sente molto presto come denti propri.
Nello Studio Stradiot, con il suo team che collabora con i migliori laboratori odontotecnici possono essere effettuati tutti lavori elencati sopra.
Per avere un sorriso sano e bello, basta chiamare nostro numero di telefono oppure semplicemente riempire la scheda ” richiedi il preventivo ” sul nostro sito web, è prendere un appuntamento.